Inseguito dopo Napoli-Juve, reagisce alla rapina: accoltellato. Ragazzo di 16 anni è in fin di vita

Video

di Giuseppe Crimaldi
Lo hanno inseguito per centinaia di metri, poi accerchiato, aggredito e infine accoltellato, ferendolo gravemente al petto e al basso ventre. Una violenza assurda, feroce, quella subita da un sedicenne incensurato che ieri sera è stato colpito a coltellate nei pressi dello stadio San Paolo dove si era appena conclusa la partita tra Napoli e Juventus.

La vittima è stata trovata sanguinante sul ciglio della strada, in via Carrà, da un automobilista che lo ha subito trasportato all'ospedale San Paolo. Qui le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi.

Da una prima ricostruzione della polizia che ora indaga, i rapinatori (almeno due) dopo l'aggressione sono riusciti a sottrargli lo scooter che è stato poi ritrovato abbandonato poco distante.

Al momento, non ci sono testimoni dell'accaduto: è stato lo stesso sedicenne, con un filo di voce, a raccontare la dinamica dei fatti.
Non si esclude che ad agire possa essere stata una banda di delinquenti della zona che è solita entrare in azione proprio in occasione delle partite di calcio al San Paolo. Alcuni mesi fa una coppia di rapinatori, tuttora ricercata, seminò il terrore  puntando una pistola al volto di un centauro che era in compagnia del figlo di sei anni per rapinargli lo scooter, all'ingresso della Galleria Laziale.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2017, 11:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA