Muore dopo una trasfusione in ospedale, la famiglia: "Vogliamo sapere cosa è successo"

Muore dopo una trasfusione in ospedale, la famiglia: "Vogliamo sapere cosa è successo"
I familiari di Umberto Brogi, un pensionato 82enne morto in seguito ad una trasfusione nell'ospedale di Pisa, vogliono chiarezza.

La sua vicenda ha dell'assurdo: entrato in ospedale lunedi per eseguire una tranquilla trasfusione, è deceduto poco dopo aver finito la prestazione, lasciando nello scorforto la sua famiglia.

In particolare, sua moglie e sua figlia hanno deciso di presentare un esposto nel quale raccontavano dettagliatamente cosa fosse accaduto al povero Umberto. Come si legge sul Tirreno, il sostituto procuratore Paola Rizzo, non appena ha ricevuto il documento, ha deciso di bloccare il funerale dell'uomo per eseguire l'autopsia e fare luce sul decesso.

"Brogi era arrivato a Cisanello lunedì mattina - si legge sul Tirreno -. Aveva bisogno di una trasfusione. Si è sottoposto alla seduta proseguita senza particolari problemi e quando si è alzato dalla poltrona ha accusato i primi malesseri. Una condizione che ha avuto un peggioramento contro il quale non è stato possibile porre rimedio. Lo hanno segnalato i familiari al personale sanitario. In pochi minuti la situazione è precipitata fino al decesso. Rapido nei tempi e incomprensibile per le cause. Di qui l’idea dell’esposto maturata dopo aver già affidato l’organizzazione dei funerali che avrebbe dovuto tenersi mercoledì, la vigilia dell’Immacolata Concezione".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Dicembre 2016, 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA