Azzannata e sfigurata per l'aggressione
di un cane: sbranato anche il suo meticcio

Azzannata e sfigurata per l'aggressione di un cane: sbranato anche il suo meticcio

di Luciano Beltramini
MONTEBELLUNA - Azzannata da un cane mentre stava portando a passeggio il suo piccolo meticcio, ha avuto bisogno di 12 punti di sutura all’orecchio.



Attimi di terrore per B.A. una donna di 55 anni. E non solo per l’incolumità del suo cagnolino, ridotto in fin di vita. L'episodio si è verificato alcuni giorni fa in via Capodimonte a Mercato Vecchio. La donna, dopo essere tornata a casa dal lavoro, approfittando anche della bella serata, stava portando il suo cagnolino a fare una passeggiata nella zona collinare del montebellunese.



Percorse poche centinaia di metri ha sentito il proprietario di due cani, un pastore maremmano di grossa stazza e un altro più piccolo, cercare di chiamarli con un fischio per farli rientrare in casa. Ma i cani non gli hanno prestato la minima attenzione e, dopo essere usciti dal cancello dell’abitazione, si sono avventati sul cagnolino della donna che è stato azzannato selvaggiamente in diverse parti del corpo. Nel tentativo di proteggerlo, la 55enne, lo ha preso fra le braccia con l’unico risultato di essere azzannata all’orecchio destro e in parte al collo.



L’aggressione sarebbe continuata se un vicino di casa del proprietario dei cani (quello di taglia più piccola abbaiava rabbiosamente ma non ha preso parte all’assalto), non fosse uscito rastrello alla mano mettendoli in fuga.



La donna dopo lo shock e le cure del pronto soccorso si è rivolta a un avvocato e ha già sporto querela contro il padrone dei cani.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Marzo 2015, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA