Meteo, da domani piogge e temporali: allerta sulle isole

Meteo, da domani piogge e temporali: allerta sulle isole
«I venti iniziano a girare da Sud, segnale di un peggioramento del tempo sulle nostre regioni». È quanto avverte ilMeteo.it avvisando che «oggi il tempo inizierà a coprirsi su gran parte delle regioni, qualche temporale interesserà la Sicilia e la Sardegna orientale. Domani, una bassa pressione nordafricana richiamerà venti più caldi da Sud, forieri di piogge e temporali, soprattutto su Sicilia, Calabria, Toscana, Lazio e Umbria. Peggiora al Nord entro sera con piogge via via più diffuse e neve sulle Alpi sopra i 1.400-1.600 metri circa».

Sabato, «condizioni iniziali di maltempo al Nord-Est e locali nubifragi sul Friuli e settori montuosi lombardi, ma migliora nel primo pomeriggio. Rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, piogge occasionali sulle Marche. Temporali anche al Sud, segnatamente su Sicilia e zone ioniche». Domenica, «il tempo migliorerà con l'instabilità che resisterà soltanto sul Lazio e zone ioniche, tornerà la nebbia al Nord. Temperature che saliranno decisamente, soprattutto nei valori notturni».

Per Antonio Sanò, direttore e fondatore di ilMeteo.it, «la nuova settimana vedrà il soffiare di venti meridionali per molti giorni, i quali porteranno precipitazioni diffuse e insistenti su Piemonte, Liguria e alta Toscana e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni precedenti». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2016, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA