Meteo, 25 aprile con cappotto e ombrello:
freddo e pioggia al Centrosud -Previsioni

Meteo, 25 aprile con cappotto e ombrello: freddo e pioggia al Centrosud
Festa con l'ombrello e il cappotto. Ormai sembra diventata una consuetudine per gli italiani, che anche in questo 25 aprile avranno a che fare con freddo e pioggia, in particolare al Centro-Sud.

Arriva sull’Italia il fronte freddo proveniente dal polo che già nelle scorse ore ha fatto crollare le temperature su gran parte d’Europa. Queste, nel dettaglio, le previsioni per oggi degli esperti di 3bmeteo.com

LE PREVISIONI


NORD Al mattino ancora molte nubi al Nord Est con residui fenomeni su Romagna e Appennino emiliano, nevosi dai 900-100m, già ampie schiarite al Nord Ovest. Durante il pomeriggio prevalgono le schiarite con ampi spazi soleggiati, salvo locale instabilità tra basso Veneto ed Emilia orientale. Temperature in flessione, massime tra 13 e 18°. Mari tendente a molto mosso il Ligure, mosso l'Adriatico.

CENTRO Ancora instabile con precipitazioni sparse, più diffuse tra Adriatiche e dorsale, ivi nevose dai 900/1200m. Dal pomeriggio migliora sulle Tirreniche e le coste adriatiche, dalla serata ovunque con ampi rasserenamenti. Temperature in flessione, massime tra 13 e 18°. Mari molto mossi, agitati i bacini sardi.

SUD Tempo in rapido peggioramento sui settori peninsulari con acquazzoni e temporali in estensione dai settori tirrenici verso Appennino, Molise, Puglia e Ioniche. Va meglio sulla Sicilia dove prevarranno le schiarite, salvo qualche acquazzone attorno allo Stretto. Migliora a fine giornata. Temperature in ulteriore flessione, massime tra 13 e 18°. Venti tesi settentrionali con mari molto mossi o localmente agitati.

Domani è previsto un generale miglioramento del tempo con prevalenza del sole, salvo lieve instabilità diurna su Alpi e zone interne del Centro.  
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Aprile 2016, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA