Si tuffa in mare per salvare figlio e amico:
turista romana muore alla Maddalena -Foto

Turista romana si tuffa in acqua per salvare figlio e amico. Natalia, 50 anni, muore annegata alla Maddalena

di Francesca Ortolani
Non ci ha pensato due volte. Si tuffata in mare per salvare il figlio e l’amichetto di sette anni. Poi, distrutta, annega davanti agli occhi del marito. Un gesto eroico che ha salvato due giovanissime vite.





A La Maddalena una tranquilla vacanza in famiglia diventa un incubo per una turista romana di 50 anni di origini istriane, Natalia Moavaz. Era andata con il marito, il figlio e un suo amichetto di sette anni sulla spiaggia di Baia Trinita. Una volta in acqua i due bambini si sono trovati in difficoltà: oltre al mare grosso c'era un forte vento con raffiche di oltre 40 km orari. La madre non ci ha pensato su due volte e si è tuffata.



Suo marito è riuscito a raggiungere il figlio, che si era aggrappato a degli scogli, poi ha messo in salvo anche l'altro bambino. La donna, invece, forse per lo sforzo o forse per un improvviso malore, è annegata. Immediato l'sos dalla spiaggia: un sottufficiale della Marina in ferie si è gettato in mare, subito raggiunto dagli uomini della Capitaneria di Porto. Insieme hanno recuperato la donna riportandola a riva.



Sono poi intervenuti gli operatori del 118 e i sanitari dell'ospedale locale, che hanno cercato di rianimare la turista. Ma purtroppo ogni tentativo è stato inutile. Non è la prima tragedia in mare quest'anno in Sardegna: a metà giugno un turista tedesco di 51 anni, anche lui in vacanza, morì annegando davanti a una spiaggia di Badesi, in Gallura.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Luglio 2014, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA