Lucia, stroncata da un cancro al cervello:
aveva 17 anni. "Lascia un grande vuoto"

Lucia, stroncata da un cancro al cervello: aveva solo 17 anni
RECOARO - Contro la malattia ha lottato per dieci lunghi mesi. Lucia Svetlana Colacino si è arresa, a 17 anni, al male. Un tumore al cervello, per il quale aveva già subito un'operazione al San Bortolo. Studentessa dell'alberghiero Artusi, Lucia Svetlana viveva a Recoraro con la mamma Bertilla e il papà Vincenzo.



Oggi Recoaro alle 15 darà nella chiesa arcipretale l'estremo saluto alla sua giovane figlia, nata in Russia e adottata in Italia quando aveva pochi anni.

Ha lasciato un grande vuoto tra coloro che la conoscevano e le volevano bene, e la traccia di una passione artistica che si ritrova nelle opere grafiche che pubblicava sul suo profilo facebook, accompagnandole con citazioni e corte frasi di effetto.



"Bei tempi, non ci sono mai bei tempi. Ci sono tempi duri e tempo un po' meno duri" scriveva riprendendo Bukowski un mese fa. E ancora, pochi giorni dopo, "Nuoto, ma non trovo la riva, affogo in quella che chiamo vita". Nella sua scuola si ricorda il suo sorriso, la sua capacità di tenere i contatti con gli amici e i compagni anche durante la malattia, la sua apertura verso tutti.



Lucia, stroncata da un #cancro al cervello: aveva solo 17 anni

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 24 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre 2015, 20:06