Loris, a 'Chi l'ha visto' il giallo del mulino
vicino al luogo del ritrovamento -Foto

Loris, a 'Chi l'ha visto' il giallo del mulino vicino al luogo del ritrovamento
RAGUSA - Mentre le indagini continuano, rimane ancora un giallo la morte del piccolo Loris, il bimbo di 8 anni trovato senza vita in un canneto nel ragusano. La trasmissione 'Chi l'ha visto' nell'edizione speciale in onda su Rai3 ha mostrato un documento inedito: le immagini all'interno del mulino che si affaccia sul luogo del ritrovamento.







L'inviato parla con il proprieterio della casa, adesso disabitata, un uomo anziano che dice di non aver visto nulla: "Vengo qui ogni giorno, dopo essere andato al cimitero a trovare mia moglie. Metto a posto e dò da mangiare ai gatti. Nulla di più". Affacciandosi dalla finestra del mulino è possibile vedere il canneto dove è stato trovato il corpicino del piccolo Loris, ma il proprietario dell'immobile durante l'intervista accenna ad un particolare inquietante: "Ci sono delle persone che vengono nel mio mulino di notte e fanno un macello, mi mettono a soqquadro la casa". Ma chi sono questi individui? Semplici senza tetto o qualcosa di peggio? Un altro abitante della zona conferma la tesi del proprietario del mulino: nel pomeriggio di sabato nessuno è passato per quella via. Ma allora come ci è arrivato?



LO ZAINO Durante la trasmissione viene mostrato anche lo zainetto del bambino, di colore blu con sopra i personaggi di Toy Story. Secondo gli inquirenti ritrovare questo oggetto potrebbe essere importante per risolvere questo delitto.



LE ARMI DEL CACCIATORE Il cacciatore che ha trovato il corpo di Loris Stival, Orazio Fidone, è stato nuovamente interrogato nel tardo pomeriggio di oggi dalla Squadra Mobile di Ragusa per il possesso di armi che sono state trovate nella sua abitazione. Secondo quanto si è appreso, non era in possesso delle necessarie autorizzazioni a detenerle. Il nuovo interrogatorio non è collegato con l'indagine sull'omicidio del ragazzino. La sua posizione è al vaglio della Polizia di Stato e della Procura di Ragusa. Secondo quanto si è appreso, questi accertamenti non incidono nell'inchiesta per per sequestro di persona ed omicidio.



I COMMENTI SU FACEBOOK









Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Dicembre 2014, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA