Traffico aereo in tilt, ritardi al nord Italia.
Paura per l'Atletico: "Volo sparito dai radar"

Traffico aereo in tilt, ritardi in tutto il nord Italia. Paura per l'Atletico Madrid: "Volo sparito dai radar"
MILANO - Ritardi e disagi sui principali aeroporti del nord-ovest dell'Italia: ecco il risultato di un blocco temporaneo al sistema di gestione del traffico aereo del Centro di Controllo di Milano.



Lo si apprende dall'Enav. Il sistema di backup, entrato immediatamente in funzione, ha garantito l'assistenza ai voli se pur con rallentamenti nelle partenze e negli arrivi. L'Enav ha nel frattempo provveduto a ripristinare il sistema principale e la situazione sta progressivamente tornando alla normalità. L'Enav, infine, si è scusata per il disagio con compagnie aeree e passeggeri.



Volo con qualche apprensione per l'Atletico Madrid, diretto a Torino per la partita di Champions contro la Juventus. Per il malfunzionamento al radar di Linate, il comandante dell'aereo con i campioni di Spagna è stato costretto, dopo avere sorvolato le Alpi a modificare la rotta, dopo avere preso in considerazione l'ipotesi di rientrare a Madrid.



«El avion del Atlètico desaparecio de los radares» (L'aereo dell'Atletico è sparito dai radar, titola l'edizione on line del quotidiano spagnolo Marca). Risolto il problema, l'aereo con l'Atletico a bordo è atterrato regolarmente a Caselle.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Dicembre 2014, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA