Due ragazzi morti in una cava: uno è il 19enne scomparso martedì

Due ragazzi morti in una cava: uno è il 19enne scomparso martedì
Due ragazzi albanesi poco più che maggiorenni sono stati trovati morti questa notte in una cava dismessa in località Acquasanta nel comune della Spezia. Secondo i primi accertamenti del medico legale, la morte risalirebbe ad almeno tre giorni fa. Sui copri non sono state trovate ferite da arma da taglio o da fuoco.

I due sarebbero precipitati in modo accidentale dalla soprastante strada litoranea che porta alle Cinque terre, dopo un volo di 40 metri. Uno dei due giovani aveva 19 anni, si chiamava Fabiol Kycyku ed era un meccanico. Su di lui c'era una denuncia di scomparsa. I familiari, che vivono alla Spezia, non avevano sue notizie da domenica scorsa. Sul caso sta indagando la polizia.



DOMANI L'AUTOPSIA Sono stati composti all'obitorio i corpi dei due ragazzi trovati in una cava dimessa nello spezzino. Solo l'autopsia, che verrà eseguita domani, potrà chiarire i dubbi sulla morte di Fabiol Kycyku, 19 anni (la cui scomparsa era stata denunciata dai genitori martedì) e di un altro ragazzo, probabilmente un connazionale, che non è stato ancora identificato. Dopo l'esame esterno dei cadaveri l'anatomopatologo ha riferito agli inquirenti che i due potrebbero esser deceduti nella notte tra domenica e lunedì.



I familiari di Fabiol martedì avevano denunciato la scomparsa del ragazzo, dopo che non avevano avuto più sue notizie da domenica sera. L'ipotesi privilegiata dagli investigatori è che i due possano essere precipitati nel dirupo mentre si trovavano sulla strada provinciale della Litoranea. Entrambi indossavano vestiti scuri e un paio di guanti, un particolare che ha portato gli inquirenti a non escludere che i due ragazzi siano precipitati nel dirupo mentre si allontanavano dopo aver tentato di mettere a segno un furto in una delle villette che si trovano lungo la strada che porta alle Cinque Terre. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2017, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA