Isabella Noventa, il trio si incontrò quattro volte.
Alla tabaccaia dicevano: "Parli troppo"

Isabella Noventa, il trio si incontrò quattro volte. Alla tabaccaia dicevano: "Parli troppo"
PADOVA - Per l'omicidio di Isabella Noventa, l'impiegata padovana di 55 anni di cui ancora non è stato trovato il cadavere, sono in carcere tre persone: l'ex fidanzato Freddy con cui la vittima aveva avuto una burrascosa relazione, la sorella e l'amante di lui. Secondo quanto scrive il settimanale 'Giallo' il trio oltre a ideare una strategia per depistare le indagini, si era anche riunito per decidere cosa dire ai giornalisti. 

"Attenzione a quello che si dice in giro, soprattutto ai giornalisti”, è questa una delle raccoman-dazioni rivolte da Freddy e Debora Sorgato a Manuela Cacco durante l’ultima “riunione”, che risale ai giorni successivi al delitto. Il trio "diabolico" aveva organizzato quattro incontri forse per calmare la loquacità della complice e pensare a come farla franca; la tabbaccaia Manuela, infatti, aveva parlato troppo con i giornalisti e gli altri temevano che potesse rivelare qualcosa. 
Gli incontri segreti sono stati organizzati sempre di notte.

Intanto, si cerca ancora il cadavere. Stando a una testimonianza il delitto potrebbe essere stato premeditato dal momento che Freddy si aggirava nelle campagne con aria sospetta prima di uccidere Isabella. Si aprirebbero quindi nuove piste per individuare il cadavere della segretaria, forse occultato proprio lì, in quelle campagne. 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Giugno 2016, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA