Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Gare tra infermieri alla flebo più grossa: sospeso il medico che denunciò tutto
117 share
3
VICENZA - Si sfidavano a chi usava gli aghi da flebo più grossi nelle corsie del pronto soccorso dell'ospedale San Bortolo di Vicenza e su un gruppo Whatsapp registravano i rispettivi punteggi. A denunciare le gare tra infermieri ci pensò il primario Vincenzo Riboni, il quale, come riporta il Corriere della Sera, è stato "punito" con una sospensione di dieci giorni.
Dopo la pausa forzata Riboni dovrà anche smaltire le tante ferie arretrate e avviarsi verso la pensione. Ed è anche l'unica "vittima" della vicenda: medici e infermieri del suo reparto non hanno subito alcuna conseguenza.
"Non c'è giustificazione che tolleri superficialità, scherzi, battute e quant'altro. Gli eventi sono stati realizzati a seguito di una strategia che testimonia l'intenzionalità dei comportamenti a danno del paziente", disse Riboni quando scoprì e portò alla luce cosa accadeva nella sua unità.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout