Si risveglia dal coma e dà alla luce una bambina: era stata travolta da un carro attrezzi

Si risveglia dal coma e dà alla luce una bambina: era stata travolta da un carro attrezzi

di Federica Macagnone
Angel Quiles guarda la sua piccola Emmy nell'incubatrice e pensa a quanto sia stato fortunato. Nel giro di due settimane la sua famiglia di St. Petersburg, in Florida, ha vissuto tutta la gamma di emozioni possibili: l'attesa per l'arrivo della bambina, la disperazione per un incidente che stava per portarsi via sua moglie e la piccola che aveva in grembo, la speranza dei giorni in ospedale e infine la gioia. Per Angel una cosa è certa: pochi passi e la sua famiglia sarebbe andata in pezzi.



Il 15 ottobre la moglie Jenny Quiles, 36 anni, stava andando dal ginecologo per una visita di routine. Arrivata alla 33esima settimana di gravidanza l'arrivo della piccola tanto attesa era ormai imminente: il 1° dicembre avrebbero conosciuto la loro Noemi. Niente le avrebbe mai potuto far immaginare che da lì a pochi secondi il corso della sua vita sarebbe cambiato per sempre: Jenny stava attraversando la strada quando un carro attrezzi l'ha travolta. La donna è riuscita a fare un balzo in avanti prima di essere investita, proteggendo il suo grembo ed evitando che le ruote la colpissero in pieno.



La futura mamma, in stato di coma, è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove i medici hanno riscontrato una lesione cerebrale. Con tutta la famiglia intorno, lei e la sua piccola sono state appese a un filo per due settimane fino a mercoledì, quando Jenny ha riaperto gli occhi e ha iniziato ad avere le contrazioni. Quattro ore dopo la piccola Noemi è venuta al mondo con un mese di anticipo ma in buona salute. «Un miracolo» dicono i medici che hanno seguito la giovane mamma nei suoi giorni in ospedale. Jenny adesso riesce a muovere le gambe e le braccia ma ancora non riesce a parlare e comunica con lo sguardo.



«Ho pensato che stavo per perdere la mia bambina e mia moglie e adesso stiamo festeggiando la nascita di Noemi e i progressi di Jenny» ha raccontato papà Angel che nei giorni scorsi aveva creato una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi per le spese sanitarie della moglie. Allegando una foto di Jenny ha scritto sulla pagina: «Questa è la mia bella moglie che è stata investita da un carro attrezzi mentre era incinta. Per proteggere la sua bambina ha preso una botta alla testa e adesso mamma e bimba lottano tra la vita e la morte. Ho veramente bisogno di voi, ho un lavoro onesto ma non riesco a sostenere le spese mediche». In poco tempo il web non ha tardato a rispondere e sono stati raccolti più di 10mila dollari. Un piccolo grande gesto d'amore nell'ancor più grande miracolo della vita. Angel, commosso, guarda le sue giovani, forti donne e ripensa alla tragedia che si stava abbattendo sulla sua famiglia. Sì, è stato proprio fortunato.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Novembre 2014, 09:43