Guerrina Piscaglia, scomparsa dal 1° maggio.
Ricerche a tappeto, al lavoro anche i Ris -Foto

Guerrina Piscaglia, scomparsa dal 1° maggio. Ricerche a tappeto, al lavoro anche i Ris
AREZZO - Hanno dato esito per ora negativo le ricerche nel territorio romagnolo, tra i comuni di Pennabilli e Casteldelci, di Guerrina Piscaglia, 49enne di Badia Tedalda (Arezzo) scomparsa da casa l'1 maggio. Da questa mattina i carabinieri di Novafeltria e Pennabilli hanno eseguito una battuta di ricerca attraverso alcuni chilometri di sentieri di montagna che uniscono Badia Tedalda al territorio romagnolo, senza trovare traccia della donna, sposata e con un figlio, che si sarebbe allontana da casa quattro mesi fa volontariamente.







Le ricerche sono scattate su ordine della Procura di Arezzo; ad operare i militari della Compagnia Carabinieri di Novafeltria e della Stazione Cc di Pennabilli, con l'ausilio di due unità cinofile per la ricerca di persone scomparse del Nucleo Cinofili Carabinieri di Padova. La donna - alta 1,60 circa, occhi castani, capelli castani e corporatura robusta - al momento dell'allontanamento indossava una maglia beige, una gonna lunga beige, stivaletti bassi e aveva con sè una borsa a tracolla blu.



AL LAVORO ANCHE I RIS Anche i Ris di Roma si stanno occupando della scomparsa. I militari del Ris, che lunedì scorso hanno effettuato un lungo sopralluogo con l'utilizzo dei cani molecolari specializzati nella ricerca di tracce umane, hanno ora setacciato con l'utilizzo del luminol l'abitazione dove la donna viveva con il marito e il figlio disabile di 22 anni, la canonica del paese e le auto dei due frati che si occupano della chiesa, appartenenti ad una congregazione cattolica africana.



Tra le ipotesi prese in esame dalla Procura della Repubblica di Arezzo che coordina le indagini spicca quella dell'allontanamento volontario, secondo indiscrezioni la donna avrebbe lasciato un sms in tal senso ma non si esclude alcuna pista. La 50enne era molto devota e frequentava la chiesa locale, per cui anche i due sacerdoti sono rientrati nei controlli speciali effettuati dai Ris. Le risultanze del sopralluogo del nucleo specializzato dei carabinieri devono ancora essere rese note. La donna è descritta da tutti come tranquilla e molto affezionata alla famiglia in particolare al figlio disabile che seguiva con attenzione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Settembre 2014, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA