Donna muore soffocata da un boccone
durante il pranzo con la famiglia

Donna muore soffocata da un boccone durante il pranzo con la famiglia
Vittima di una incredibile fatalità. Muore soffocata da un boccone. La tragedia si è verificata ieri, all'ora di pranzo, alla frazione Sant'Andrea Apostolo. A perdere la vita è stata L.S., 59 anni, coniugata e con figli. La signora era a pranzo con i congiunti quando è avvenuto il dramma.

Stava mangiando della carne, all'improvviso il boccone che cercava di ingoiare si è bloccato. La donna ha subito chiesto aiuto. I congiunti hanno cercato di soccorrerla. Immediato anche l'allarme agli operatori del 118 che sono giunti con un'ambulanza dal «Landolfi». Agli occhi dei sanitari una scena straziante. La 59enne era esanime, a terra, già non respirava a causa del bolo di cibo che non era riuscita a deglutire. Senza esito i soccorsi tentati dai familiari, sconcertati per quanto stava avvenendo.

Il medico ha provveduto ad attuare tutte le procedure previste nei casi di soffocamento. Intanto veniva richiesto anche l'intervento di una unità di rianimazione dal «Moscati» di Avellino, con l'intento di provare a salvare la vita della donna. Tutti gli sforzi degli operatori sanitari del 118 sono stati vani. Per la sventurata non c'era più nulla da fare; il soffocamento aveva portato all'arresto cardiocircolatorio.

La salma è stata riconsegnata ai congiunti. Oggi i funerali . Per la famiglia, molto conosciuta in città anche perché il marito della deceduta è un ex funzionario tecnico comunale, è stato uno choc assistere al drammatico evento. Tante le attestazioni di affetto. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio. Increduli i vicini e l'intera comunità cittadina.

p.m.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 21:49