Buonanno, il 22 marzo si salvò dagli attentati
di Bruxelles: "Sono vivo per miracolo"

Video

di Simone Pierini
Gianluca Buonanno è morto oggi, all'età di 50 anni, in seguito a un tragico incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). 
 
 


Il 22 marzo del 2016 l'europarlamentare della Lega Nord era scampato agli attentati che colpirono la città di Bruxelles. A raccontarlo fu lui stesso attraverso un post su Facebook dove spiegò di aver cambiato il volo per motivi di lavoro, ritardando la parte e salvandosi di fatto, e inconsapevolmente, la vita.



"Sono salvo per miracolo - scrisse Buonanno - Anch'io sarei dovuto essere nel luogo e nell'ora esatta in cui è avvenuta l'esplosione all'aeroporto di Bruxelles".

"Solo un impegno prolungato in Comune - spiegò - mi ha fatto cambiare agenda e orari e posticipare il ritorno. Il mio pensiero va alle vittime ed ai feriti di questi ignobili attacchi. Questo è il risultato del buonismo e della tolleranza, basta solo camminare per Bruxelles per rendersi conto che la capitale d'Europa è ormai diventata una città araba! Non è possibile - conclude l'europarlamentare Buonanno - che Salah sia stato 3 mesi a Bruxelles a due passi da casa senza che nessuno se ne sia accorto, nemmeno i capi-mafia ne sarebbero stati capaci".
Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Giugno 2016, 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA