Nasce con una grave malformazione, bimbo di 5 mesi sviluppa una "seconda testa"

Nasce con una malformazione, a 5 mesi ha una "seconda testa"

di Alessia Strinati
Nasce con una grave malformazione che gli fa letteralmente crescere una seconda testa. Il piccolo Yamanoor Naranal, un bimbo indiano di 5 mesi, ha scoperto di soffrire di encefalocele occipitale, una rara condizione in cui fuoriesce fluido fuori delle ossa del cranio creando un sacco cistico attaccato al cranio.
 


La malattia aveva generato una seconda testa sulla sua nuca e per salvargli la vita è stato necessario sottoporlo a un delicato intervento. Secondo il Mirror l'operazione è stata effettuata nell'ospedale di Bangalore ed è durata oltre sei ore.

Oggi il bimbo sta bene, ma prima di arrivare a questo punto i genitori del bambino hanno subito molti rifiuti dai dottori. «Molti medici mi hanno detto che c'era il novanta per cento possibilità che il mio bambino sarebbe morto in caso di  intervento chirurgico e che era meglio non rischiare, ma poi abbiamo ottenuto un raggio di speranza a Bangalore quando un medico ha detto che vi era una possibilità del 50 per cento di sopravvivenza e così abbiamo afferrato l'occasione», ha raccontato il papà felice oggi per la nuova vita che finalmente avrà il suo bambino. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2016, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA