Vive 43 anni come un uomo per mantenere
la figlia: "È la madre ideale" -Foto

Vive 43 anni come un uomo per mantenere ​la figlia: "È la madre ideale"
ROMA - Tunica lunga, scarpe maschili e un turbante in testa. La signora Sisa Abu Daooh, 64 anni, ne ha vissuti 43 camuffandosi come un uomo, per lavorare e dare alla figlia una vita dignitosa, dopo la morte del marito. Ed è per questo che il governo egiziano l'ha voluta onorare con il titolo di "madre ideale".



Il riconoscimento è arrivato dalla Direzione della solidarietà sociale del governatorato di Luxor, che ha assegnato il premio di "donna capofamiglia" ad Abu Daooh per il duro lavoro svolto per anni a favore di sua figlia e dei suoi nipoti.







La donna ha perso il marito quando era incinta e, dopo aver partorito, si è trovata senza una fonte di reddito. A complicare la sua situazione è stata una cultura che osteggiava le donne nei luoghi di lavoro e che l'hanno portata alla decisione di travestirsi da uomo per poter sostenere sua figlia Houda.



Indossando abiti mschili, Abu Daooh ha potuto fare diversi lavori, tra cui costruire mattoni e lucidare le scarpe in strada. La donna ha continuato a lavorare anche dopo il matrimonio della figlia, in quanto il genero malato non può provvedere ai suoi figli.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2015, 11:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA