Violenta la nipotina di 2 anni e una ragazzina di 14 e trasmette loro l'HIV: ergastolo

Violenta la nipotina di 2 anni e una ragazzina di 14 e trasmette loro l'HIV: condannato all'ergastolo

di Federica Macagnone
Due anni fa era finito in carcere per aver distrutto per sempre le vite della nipotina di 23 mesi e di una ragazza di 14 anni, che non potranno mai più avere un'esistenza normale dopo essere state violentate e infettate con il virus HIV dallo stesso uomo.
David Richard Wilson, 33 anni, di Houston, adesso non potrà più far male a nessuno: la giuria di Houston ha impiegato solo un'ora per stabilire che l'uomo, accusato di violenze aggravate, meritasse il carcere a vita.

Nell'ottobre del 2014 David era stato arrestato per lo stupro di sua nipote e di una ragazzina, diventata la sua vittima “preferita” nei due anni precedenti. La vicenda era iniziata a novembre 2013, quando alcuni membri della famiglia Wilson portarono la bambina al Memorial Hermann Hospital per un anomalo rigonfiamento dei genitali. Dopo una serie di test i medici non ebbero alcun dubbio: la piccola era stata aggredita sessualmente, aveva un herpes, la clamidia e aveva contratto l'HIV. Contattata la polizia, le quattro persone che vivevano con la bambina nei mesi precedenti furono sottoposte ad alcuni test per verificare la presenza di malattie sessualmente trasmissibili e Wilson risultò l'unico ad avere il virus.

Ma la piccola non era stata la sua unica vittima. Appena un mese prima, una ragazza di 14 anni aveva raccontato a un assistente sociale di essere stata più volte violentata dall'uomo. Secondo la sua ricostruzione, David l'avrebbe più volte costretta a salire sul suo furgone dove avvenivano gli stupri: sottoposta ai test, la ragazza risultò positiva all'HIV, inoltre durante i rapporti aveva contratto la clamidia e un herpes. Secondo alcuni media locali la vittima avrebbe raccontato di essere rimasta incinta del suo violentatore.

A quel punto all'uomo non restò che confessare: ammise di aver aggredito sessualmente le sue vittime e in particolare di aver violentato la teenager diverse volte negli ultimi due anni. Inoltre riferì di aver avuto rapporti intimi con altre donne senza aver mai comunicato di avere l'HIV.
Wilson non era nuovo alla giustizia. Secondo il Dipartimento del Texas era un molestatore sessuale già registrato: nel 2004 aveva scontato quattro anni di carcere per aver aggredito sessualmente una ragazza di 14 anni. Adesso le porte del carcere si sono definitamente chiuse dietro le sue spalle. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Marzo 2016, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA