passa con il rosso e travolge 3 persone: i passanti sollevano la macchina per salvarli

Video

di Federica Macagnone
Prima lo schianto, poi le urla altissime di almeno 200 persone che l'avevano vista passare con il rosso e investire tre persone sulle strisce in un incrocio molto trafficato nel pieno centro di Boston: sotto una ruota della sua Mercedes-Benz era rimasto prigioniero un bambino, mentre incastrata sotto il paraurti giaceva una donna semisvenuta e sanguinante. Shantiqua Steele, la 25enne alla guida che tra l'altro era anche senza patente, avrebbe voluto riavviare il motore e fuggire, ma la reazione immediata della folla glielo ha impedito: in tanti sono saltati sul cofano della macchina urlandole di non muoversi, visto che avrebbe rischiato di uccidere i due rimasti intrappolati. Vistasi persa, ha aperto lo sportello ed è fuggita correndo, andandosi a nascondere in un ristorante della catena Chipotle: una fuga di breve durata, visto che molti testimoni hanno indicato alla polizia dove andarla a pescare.

L'incidente è avvenuto giovedì pomeriggio all'incrocio tra Washington Street e School Street, lungo il percorso del Freedom Trail, itinerario che attraversa tutta Boston passando per 16 siti fondamentali per la storia della città. Centinaia di persone che partecipavano al tour hanno assistito all'investimento e una decina di loro sono intervenute subito per sollevare l'auto e liberare la donna e il bimbo (Jennifer Hay, 45 anni, e suo figlio Tristan, 9 anni) rimasti incastrati e gravemente feriti, mentre altri impedivano alla ragazza alla guida di ripartire: interventi decisivi che hanno evitato conseguenze tragiche. Oltre a Jennifer e Tristan è stata ferita anche Maria Blanca Elena Garcia, una spagnola di 63 anni.

Shantiqua Steele dovrà comparire in tribunale il mese prossimo, dopo essere stata accusata di varie violazioni del codice della strada e di aver abbandonato la scena dell'incidente nonostante ci fossero dei feriti.
Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Agosto 2016, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA