Gli uomini si innamorano più delle donne.
Ecco il risultato del sondaggio sui rapporti amorosi

Gli uomini si innamorano più delle donne. Ecco il risultato del sondaggio sui rapporti amorosi
Chi si innamora di più? Uomini o donne? Presto detto: i maschietti. Gli uomini si innamorano più delle donne, lo sostiene un sondaggio sui rapporti amorosi.





IL SONDAGGIO "Fringuellì" anche secondo le statistiche. Nel corso della loro vita, gli uomini si innamorano più volte rispetto alle donne, conferma un curioso sondaggio commissionato in Gran Bretagna da una marca di gelati e da un istituto di psicoterapia.



L'indagine ha coinvolto 2.000 adulti con domande sui rapporti amorosi, scoprendo più della metà degli uomini assicura di aver amato più di una persona nella propria vita. Per le donne, la percentuale è decisamente minore, mentre ben il 47% afferma di aver avuto solo un grande amore, contro solo il 39% del campione maschile.



Sempre secondo i dati del sondaggio, ripreso dai media anglosassoni, il 5% di entrambi i sessi ha confessato di non essersi mai innamorato perdutamente, ma la maggior parte è composta da giovani con meno di 24 anni che hanno espresso dunque la speranza di avere ancora tempo per farlo.



Tre quarti degli intervistati affermano con fierezza di trovarsi attualmente in una relazione stabile e fatta di amore vero, ma la maggior parte non crede di convolare presto a nozze.



Inoltre, il sondaggio evidenzia che solo per il 3% degli intervistati una storia inizia dopo il primo rapporto sessuale, mentre per un terzo il momento è quando si incontra la loro famiglia e per circa il 20% quando si pronuncia la parola "ti amo".

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Febbraio 2015, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA