Taglia il cordone ombelicale dopo il parto
con una candela davanti al figlio di 5 anni

Taglia il cordone ombelicale dopo il parto con una candela davanti al figlio di 5 anni
Una giovane mamma ha dato alla luce il suo secondogenito in casa, partorendo in una piscina gonfiabile e compiendo un rituale decisamente insolito: quello di tagliare il cordone ombelica bruciandolo con una candela, assistita dal suo primo figlio, di 5 anni.

La protagonista di questo parto decisamente bizzarro, riportato dal Mirror, è una 29enne australiana, Lacey Barratt. La donna è piuttosto ossessionata dai rituali alternativi e ha spiegato perché ha voluto partorire in casa e tagliare il cordone ombelicale in maniera 'alternativa'.



«Volevo che in un momento come quello della nascita fossero presenti tutti e quattro gli elementi: l'acqua nella piscina, che mi ha dato anche del sollievo; la terra, intesa come luogo di nascita; l'aria, intesa come il primo respiro del mio bambino e appunto il fuoco della candela» - spiega la ragazza - «C'è voluto quasi un quarto d'ora per tagliare il cordone ombelicale bruciandolo, ma non prendetemi per pazza: si tratta di un rituale antico, che una volta era molto diffuso e che per me è meno freddo e drastico del semplice taglio compiuto negli ospedali».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Giugno 2017, 22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA