Suzanne e Kenneth accudiscono l'orsacchiotto
come fosse un figlio, il motivo è sconvolgente

Suzanne e Kenneth accudiscono l'orsacchiotto come fosse un figlio, il motivo è sconvolgente
EDIMBURGO - Suzanne e Kenneth, mamma e papà di tre bambini, hanno dovuto affrontare il dolore più grande per un genitore. E lo hanno fatto in un modo molto particolare e commovente.

Accade a Kilbirnie, in Scozia. Come riporta il Mirror, Suzanne, che era rimasta incinta di una quarta figlia, la perde alla 39esima settimana di gravidanza. Poco prima della nascita. 

La piccola, nata morta, prende il nome di Brogan. I genitori affranti però non si rassegnano alla perdita.  Decidono quindi di farla cremare e di conservare le ceneri in un orsacchiotto che entra a far parte della famiglia.



"In questo modo - spiegano - Brogan è sempre con noi. Non lasciamo mai solo l'orsetto e se partiamo lo affidiamo ad amici e familiari".

E concludono: "In pochi capiscono lo stato d'animo di noi genitori-angelo. Se muore un bimbo cresciuto è normale essere tristi, ma se ad andarsene è un figlio mai nato, secondo il sentire comune, dovremmo fare come se non fosse avvenuto. Ma non è possibile. Sono passati 5 anni da quel giorno e il dolore è ancora forte".
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Luglio 2016, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA