Soldato fa sorpresa alla madre dopo 2 anni
al fronte: la reazione commuove il web -Guarda

Soldato fa sorpresa alla madre dopo 2 anni al fronte: la reazione commuove il web -Guarda

di Federica Macagnone
Ci sono voluti pochi attimi: per riconoscere il figlio che non vedeva da oltre due anni, nonostante i suoi occhi non potessero vedere, le è bastato toccarlo in volto. Ryan Gallimore, un soldato della US Army, ha voluto organizzare una sorpresa per sua madre dopo essere mancato dalla sua casa di Thorntown, in Indiana, per due anni e mezzo. Dal momento in cui era stato inviato di stanza a Baumholder, in Germania, dalla fine del 2012, l'uomo non era più riuscito a tornare negli Stati Uniti: una sofferenza per la mamma che, pur non vedendolo, non ha trascorso un solo giorno senza pensare al suo ragazzo.







E così, quando si è prospettata la possibilità di andare a trovarla, Ryan ha organizzato una sorpresa con l'aiuto delle sue sorelle: le ragazze hanno messo in piedi una festa con un pretesto invitando parenti e amici e hanno sottoposto la mamma a un gioco. «Ti bendiamo così vediamo quanti di noi riesci a riconoscere» ha detto Sara, una delle sorelle di Ryan, bendando la donna e allontanandosi per riprendere la scena toccante.



Dopo un piccolo diversivo con un amico che si è sottoposto al gioco, Ryan ha fatto la sua entrata e si è inginocchiato davanti alla madre per farsi toccare in viso. Pochi secondi e dalla bocca delle madre esce una sola parola: «Ryan». Poi si leva la benda e si lascia andare a un pianto ininterrotto.



Il video è stato pubblicato su Youtube on line e in poche settimane ha raggiunto oltre 180mila visualizzazioni. «Abbiamo dovuto mentire a mia madre per organizzare tutto – ha raccontato Sara – Lei era completamente all'oscuro che Ryan stava per ritornare. È stato uno dei momenti più toccanti della mia vita».
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Luglio 2015, 22:29