Sesso, nasce il sexy shop dedicato ai musulmani
"Vendiamo profumi e gel per massaggi intimi"

Sesso, nasce il sexy shop dedicato ai musulmani "Vendiamo profumi e gel per massaggi intimi"
OLANDA - Un sexy shop dedicato agli uomini e alle donne musulmane, che sia rispettoso della sharia, la legge islamica. E' l'idea lanciata della multinazionale tedesca del sesso "Beate Uhse" che punta a intercettare una nuova fetta di mercato nel mondo islamico.





El Asira, questo il nome dell'azienda dei Paesi Bassi nata quattro anni fa, ha stretto un accordo commerciale con il gigante a luci rosse della vicina Germania, per mettere in vendita e sviluppare nuovi prodotti rispettosi della cultura islamica. Niente film porno, vagine o peni in plastica, niente della classica offerta dei sexy-shop: per El Asira l'importante è "stabilire una relazione più profonda, sessuale e spirituale, tra l'uomo e la donna", si legge sul sito della compagnia.



E per rispettare il suo proposito, l'azienda offre profumi, creme, gel per massaggi intimi. Il tutto proposto all'attenzione dei clienti di tutto il mondo con un'eleganza insolita per il commercio a luci rosse. Sono già diverse migliaia a fare acquisti, spiega la stessa compagnia, l'80 per cento donne.



Al momento i clienti musulmani di El Asira sono ancora la minoranza: gli ordini vanno in gran parte nei Paesi scandinavi e in India. Ma l'obiettivo del fondatore dell'azienda olandese, Abdelaziz Aouragh, è aprire un negozio nel mondo reale a La Mecca.



Da quest'estate la tedesca Beate Uhse - che a sua volta sta cercando di rafforzare la propria clientela femminile - ha messo a disposizione per la vendita la sua rete, aiutando anche nello sviluppo di nuovi prodotti. "Vediamo un grande potenziale nel mercato per i prodotti rispettosi della sharia - ha spiegato il presidente di Beate Uhse, Serge van der Hooft -, e da soli non possiamo soddisfare il mercato". Al momento la cooperazione tra le due aziende è ancora agli inizi: solo da novembre alcuni prodotti 'halal' sono in vendita anche nella rete di Beate Uhse. El Asira spera, attraverso la cooperazione con Beate Uhse, di arrivare finalmente a fare profitti dopo quattro anni con i conti in rosso. "Se sarà o meno un successo lo vedremo tra un paio d'anni", ha considerato Aouragh.



La morale sessuale nella cultura islamica continua a essere molto dibattuta. Nel 2006, ricorda l'agenzia tedesca Dpa, in Egitto una fatwa diceva che un matrimonio perde validità se i due coniugi fanno sesso completamente nudi. In rete si discute in molti forum se il sesso orale o la masturbazione siano o meno vietati.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Dicembre 2014, 20:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA