San Bernardino, la strage connessa all'Isis:
"Lei aveva giurato fedeltà al Califfato" -Foto

Strage in California connessa a Isis: "Lei giurò fedeltà al Califfato"
Secondo la Cnn, che cita fonti investigative, ci sarebbe una connessione tra gli autori della strage di San Bernardino, in California, e l'Isis.




Tashfeen Malik, usando un account con un nome diverso dal suo, avrebbe infatti scritto un post su Facebook in cui ha espresso sostegno al leader dello Stato islamico, Abu Bakr al-Baghdadi.

TROVATI DUE CELLULARI DISTRUTTI, NEL PC MANCA IL DISCO RIGIDO Gli investigatori della strage di San Bernardino, in California, hanno recuperato due cellulari distrutti probabilmente dagli stessi killer, Syed Rizwan Farook e la moglie Tashfeen Malik. Mentre ancora l'Fbi cerca di risalire al movente che ha spinto la coppia a sparare in un centro per disabili, uccidendo 14 persone, si scava nel loro passato ma gli elementi a disposizione sono ancora pochi. Nel computer ritrovato dalla polizia manca il disco rigido e i due non hanno lasciato nessun documento che spieghi il gesto.

TELECAMERE DELLE TV DENTRO CASA DEI KILLER Passaporti, patenti, foto, biglietti scritti in arabo, diversi libri di preghiera, biglietti da visita. Sono gli oggetti in casa dei due killer, Syed Rizwan Farook e Tashfeen Malik, mostrati in diretta tv dalle telecamere dei media Usa, a cui è stato acconsentito di entrare. Ma la decisione - pare del padrone di casa, riportano i media - sta suscitando violente critiche e polemiche in quanto i giornalisti si trovano su un luogo che è ancora scena del crimine. «Ci sono documenti distrutti in casa che devono ancora essere esaminati. È veramente assurdo che la polizia abbia già consegnato la casa al proprietario», ha detto un analista alla Cnn, sottolineando che si tratta ancora di una scena del crimine e che non è stata circoscritta.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Dicembre 2015, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA