Royal baby, è nata la bimba di Kate e William.
Il tweet: "Madre e piccola stanno bene"

Royal baby, è nata la bimba di Kate e William, la sorellina di George. Tweet di Kensington Palace: "Madre e piccola stanno bene"
It's a girl: è una bambina. Dopo poche ore di travaglio è nata la figlia di Kate Middleton e del principe William.



Kate era stata ricoverata in ospedale alle 7, ora italiana, con le doglie e la nascita del Royal baby era prevista nell'arco di poche ore.

La royal girl è appena uscita dalla clinica con la mamma Kate e il papà William, mostrandosi per la prima volta ai fotografi e alle tv. Dopo i saluti di fronte alla Lindo Wing, la famiglia è attesa a casa, nella residenza di Kensington Palace.



Kate - con un abito a fiori gialli su sfondo bianco - e' apparsa serena e sorridente, senza mostrare tracce visibili di stanchezza per il travaglio e il parto di questa mattina. La bambina era avvolta in una copertina bianca e con una cuffietta in testa. Mentre William, con un maglione azzurro, sorrideva a sua volta appoggiando la mano sulla schiena della moglie. Il principino George, portato a visitare la sorella appena nata un'ora prima, era invece gia' stato riaccompagnato a casa. La coppia e' poi rientrata per qualche secondo nella clinica e quindi e' uscita di nuovo portando la neonata in un seggiolino che e' stato caricato sulla Range Rover nera guidata dal principe. Infine il piccolo corteo e' partito con la scorta e fra le ovazioni dei presenti alla volta della residenza di Kensington Palace. I duchi di Cambridge non hanno fatto dichiarazioni malgrado le domande dei giornalisti, limitandosi a salutare con la mano.



TWEET DI KENSINGTON PALACE: "MADRE E BIMBA STANNO BENE" «Sua altezza reale e la sua bambina stanno entrambe bene». È quanto annuncia il profilo Twitter di Kensington Palace dopo che la duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina.



Il parto - informa via Twitter Kensington Palace - è avvenuto alle 8,34 locali del mattino e la bimba pesa circa 3,7 chilogrammi: più o meno come il principe George nel 2013, notano i commentatori reali.







La regina, il principe Filippo, il principe Carlo e il proncipe Harry - rispettivamente bisnonni, nonno e zio della neoanta principessina - sono stati subito informati.
Dopo l'annuncio online, davanti alla Lindo Wing, non è mancato il tradizionale annuncio dell'araldo di corte.




IL TRAVAGLIO DI KATE La Duchessa di Cambridge è entrata in travaglio ed è stata ricoverata questa mattina nell'ala Lindo del St Mary Hospital di Londra, lo stesso dove Kate Middleton ha dato alla luce il Principe George nel luglio 2013. La Duchessa e il principe William sono stati accompagnati in ospedale da Kensington Palace in auto.







Il secondo figlio di Katherine e William sarà quarto nella linea di successione al trono britannico, dopo il Principe Carlo, il Principe William e il Principe George. Kate è seguita dall'ostetrico Guy Thorpe-Beeston e in sala parto sarà presente anche il chirurgo ginecologo della Regina, Alan Farthing. L'ala Lindo del St Mary's Hospital è la stessa dove sono nati i principi William e Harry.



Secondo quanto rivelato recentemente dallo zio Gary Goldsmith, la nipote Kate e William starebbero pensando già a un terzo figlio. «Non credo che si fermeranno a due. E se non nascerà una femminuccia, i britannici non avranno molto tempo per restare delusi. Sono sicuro che ci sarà una bambina in famiglia ad un certo punto», aveva spiegato alla rivista femminile 'Hello!'.



IL NOME? I BOOKMAKER PUNTANO SU ALICE O CHARLOTTE È Alice il nome su cui tornano a puntare stamattina i bookmaker a Londra, i cui tabelloni con le quote sul secondo Royal Baby hanno fatto capolino di fronte alla Lindo Wing del St. Mary's Hospital dopo l'annuncio dell'inizio del travaglio della duchessa di Cambridge.



Non si scommette più sul sesso del nascituro, ma i nomi confermano che i pronostici sono per una femminuccia: Alice è seguito da Charlotte, Elizabeth e Victoria, mentre James - prima opzione maschile - è al 5/o posto. Si vince di più puntando su Diana o Arthur.

Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Maggio 2015, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA