Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Il ristorante cinese e i noodles conditi con
l'oppio: "Crea dipendenza e i clienti tornano"
Un ristoratore cinese stato costretto ad ammettere di aver condito molti dei suoi piatti con semi di papavero, quelli da cui si ricava l'oppio. Nonostante la pratica sia una tradizione millenaria in Cina, da tempo Pechino l'ha messa fuorilegge.
Tutto è cominciato quando un uomo, residente nella provincia dello Shaanxi, è stato fermato dalla polizia per un controllo di routine. Il test delle droghe è risultato positivo, ma il povero malcapitato si è subito difeso dicendo di non aver assunto alcun tipo di sostanza stupefacente.
Alla polizia l'uomo ha raccontato di aver mangiato poco prima proprio nel ristorante incriminato, e da lì sono partiti i controlli con lo stesso fermato a fare da complice delle forze dell'ordine. L'uomo ha portato tutta la sua famiglia e, dai controlli successivi, tutti sono risultati positivi al test antidroga.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout