Resta paralizzata a 15 anni, i medici: "Non vuole andare a scuola". Poi la scoperta choc

Resta paralizzata a 15 anni, i medici: "Non vuole andare a scuola". Poi la scoperta choc

di Alessia Strinati
Resta paralizzata, ma nessuno le crede, fino a quando non scoprono che ha una rara malattia. La 15enne australiana di Brisbane Jade Farrelly, ha impiegato un po' per far credere ai suoi cari e ai medici di essere realmente malata, visto che molti dicevano che era solo ansiosa e faceva di tutto per evitare di andare a scuola.



Solo dopo numerose analisi la ragazza ha scoperto di avere la Sindrome di Arnold-Chiari che porta a una malformazione della fossa cranica posteriore che normalmente contiene il cervelletto. I primi sintomi sono apparsi durante una lezione a scuola: «All'improvviso non riuscivo più a vedere nulla, cominciai a tremare molto e infine sono svenuta», ha raccontato al Daily Mail. Il fatto che fosse a scuola e non avesse mai avuto alcun tipo di problema ha fatto pensare a una reazione psicologica da stress e nessuno le ha dato peso.

«Ad un certo punto riuscivo a malapena a camminare, ero esausta, mi sentito sempre  intorpidita», ha proseguito, così è stata sottoposta ad attenti esami clinici che hanno rivelato la presenza della rara sindrome. Jade si è così sottoposta a un delicato intervento che ha notevolmente diminuito i sintomi della malattia. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Marzo 2017, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA