La regina Elisabetta e il record sul trono.
Gli auguri dei sudditi la fanno commuovere

La regina Elisabetta e il record sul trono. ​Gli auguri dei sudditi la fanno commuovere

di Stefania Cigarini
ROMA - Ha incassato questo monumentale record - di sovrana più longeva del regno britannico - con la ferrea levità di sempre e il consueto completo color pastello (azzurro con revers più scuri) e cappello pendant.





Elisabetta d'Inghilterra ha battuto ieri, alle 18,30 ora italiana, con 63 anni e 7 mesi di regno, il primato precedente stabilito dalla trisavola, la regina Vittoria. Queen Elisabeth II che, per tradizione non dà spiegazioni, non si scusa, né porta moneta con sé, non ha celebrato l'evento in forma pubblica, ma ha partecipato raggiante al viaggio di inaugurazione di una tratta ferroviaria scozzese - da 294 milioni di sterline - percorso però su un convoglio a vapore insieme al nonagenario principe consorte Filippo.



Ha divulgato una ennesima foto ufficiale e ha ringraziato - attraverso media e social - i sudditi per “i tanti messaggi toccanti e cortesi”. Il suo segreto è una straordinaria fedeltà a se stessa, al proprio inconfondibile stile, unita all'incredibile capacità di comprende i tempi e di viverli. Per gli inglesi lei è il simbolo della continuità in epoche dove tutto muta vorticosamente. Una icona vera, anzi reale.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Settembre 2015, 07:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA