Nessuno ai 18 anni della ragazza autistica, il web si mobilita

La ragazza autistica festeggia i 18 anni
da sola, il web si mobilita per lei -Foto

Una ragazza affetta da autismo aveva organizzato una festa per il suo diciottesimo compleanno in una sala bowling, e aveva invitato tutti gli amici e i compagni di scuola. Nessuno, però, si è presentato e la foto di Hallee Sorenson, di Bangor (Maine), sola e affranta mentre è seduta a un tavolino, ha commosso il web.

A raccontare la storia di Hallee è la cugina Rebecca Lyn, di Oxford (Massachusetts), che su Facebook ha scritto un lungo e toccante post: «Vi racconto un po' di lei: innanzitutto, è una ragazza bella dentro e fuori. Ha un sorriso illuminante, è divertente, dolce, altruista, intelligente, atletica, bravissima con i puzzle, un'eccellente studente e una grande amica. Ha l'autismo, ma io, come lei, mi rifiuto di descriverla per questo dettaglio. Si sta avvicinando il suo compleanno e ho un favore da chiedere a tutti voi...».



«La foto che vedere qui risale all'anno scorso, quando Hallee festeggiò i 18 anni. Era felicissima di festeggiare con gli amici e aveva organizzato una festa, ma rimase tutto il tempo ad aspettare con ansia che arrivasse qualcuno. E neanche uno dei suoi amici si presentò. Ora, immaginate una ragazza con la mente di una bambina: ovviamente era affranta e triste, tutto questo la ferì molto» - spiega Rebecca - «Vorrei che il suo diciannovesimo compleanno possa essere incredibile e indimenticabile, vorrei che riempiste la sua cassetta della posta di lettere e bigliettini di auguri. Lei adora ricevere la posta e questo sarebbe il miglior regalo di compleanno che potrebbe ricevere. Se poteste dedicare un po' del vostro tempo a questo, ve ne sarei per sempre grata. Questo sarebbe fantastico anche per sua mamma, perché come immaginerete anche lei soffrì molto nel vedere la figlia in lacrime davanti alla torta di compleanno. Se c'è qualcuno che merita un grande compleanno, quel qualcuno è Hallee. Sentitevi liberi di condividere questo post».
 
 


Il post, in circa quattro giorni, ha ottenuto oltre 213 mila condivisioni. Rebecca ha dovuto anche aggiungere una precisazione a chi chiedeva se fosse possibile inviare anche regali per sua cugina Hallee: «La nostra famiglia vi è molto grata, lo troviamo molto dolce da parte vostra, ma non è assolutamente necessario. Bastano biglietti e messaggi d'auguri. Grazie mille!».

Se anche voi voleste inviare un messaggio d'auguri oltreoceano per Hallee, questo è il suo indirizzo:
Hallee Sorenson
34 Wellesley Way
Bangor, ME 04401
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Giugno 2016, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA