Le lenti a contatto si incollano alle cornee:
lei le strappa via, ora rischia la vista -Foto

Le lenti a contatto si incollano alle cornee: lei le strappa via, ora rischia la vista
LONDRA - Indossa delle lenti colorate per Halloween ma gli si incollano alle cornee. Nicola Cavanagh si è letteralmente strappata via le cornee dopo aver tentato di togliersi le lenti a contatto.





Il rischio è che il danno subito sia permanente e che la lesione possa renderla invalida. Nicola oggi vede tutto sfocato: «Ho provato un dolore atroce nel momento in cui le ho rimosse», racconta, «Sono corsa in ospedale urlando».



La donna non riusciva a rimuovere le lenti a contato dopo la festa perchè si erano incollate ai suoi occhi. Ignara di quanto fosse accaduto le ha rimosse con forza strappandosi le cornee. Oggi la donna non può andare a lavoro, non può camminare sola in strada e non può nemmeno vedere il suo telefono per la lesione subita.

Ora sta seguendo una cura ma l'episodio potrebbe anche lasciarle dei danni permanenti.



Nicola ha denunciato l'azienda che si occupa della produzione di quelle lenti a contatto e si è detta pronta a portare avanti una battaglia legale: «Non voglio che quello che è accaduto a me succeda ad altre persone. Per ora il prodotto è stato ritirato dal mercato, ma non basta»».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Novembre 2014, 21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA