New York, fermate 5 persone armate per l'attentato a Manhattan: si teme cellula attiva

New York, fermate 5 persone armate per l'attentato a Manhattan
​Cinque persone sarebbero state arrestate nel corso delle indagini sull'esplosione di un ordigno a New York e dei 5 ordigni ritrovati alla stazione di Elizabeth nel New Jersey. I fermi sono stati effettuati dall'Fbi ad un posto di blocco nei pressi del ponte di Verrazano che unisce Brooklyn a Staten Island. 
 
 


Le cinque persone sospette sono tutte residenti ad Elizabeth, la cittadina nello Stato del New Jersey dove é stato trovato lo zaino con cinque ordigni esplosivi: lo ha detto l'Fbi confermando che gli arresti sono legati alle indagini sull'esplosione nel quartiere di Chelsea, a Manhattan, che ha provocato 29 feriti.

Le cinque persone arrestate avrebbero tenuto nascosto delle armi nel suv su cui viaggiavano. Lo affermano fonti investigative ai media locali. Non è chiaro se i fermi siano collegati anche agli ordigni ritrovati nei pressi dei binari della stazione di Elizabeth. I cinque provenivano proprio dal New Jersey e da Staten Island e, dopo aver attraversato il ponte da Verrazano, viaggiavano in direzione dell'aeroporto Jfk.

Dopo le esplosioni e il ritrovamento di ordigni a New York e New Jersey, gli inquirenti sono preoccupati per la presenza nell'area di una "cellula terroristica attiva", con diversi membri in azione. È quanto riporta il sito della Nbc.
Cinque persone sono state fermate a bordo di un'auto, definita degli inquirenti «veicolo di interesse», intercettata la notte scorsa sul ponte di Verrazzano, che collega Brooklyn con Staten Island. I cinque sono sotto interrogatorio da parte della polizia, e nessuno finora è stato incriminato, rendono ancora noto le fonti citate dall'emittente americana. L'ordigno esplosivo ritrovato la notte scorsa nelle stazione ferroviaria di Elizabeth, appare simile a quello esploso sabato mattina a Seaside Park, sempre in New Jersey.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Settembre 2016, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA