Mostra i punti dopo il cesareo: "Non è più semplice di un parto naturale" -Foto

Mostra i punti dopo il cesareo: "Non è più semplice di un parto naturale"
Un'immagine forte quella che Jodie Show ha pubblicato su Facebook. La neomamma americana ha postato sul social l'immagine dei punti che cuciono la sua pancia dopo il parto cesareo.

Spesso si crede che il parto naturale sia molto più doloroso e complicato del cesareo, ma questa mamma ha voluto dimostrare che non c'è nulla di semplice e che come tutte le operazioni ha le sue conseguenze. «Non posso cambiare le opinioni della gente ma ho deciso di pubblicare questa foto per far capire a tutti che a volte non si ha scelta. Io avevo un fibroma delle dimensioni di un melone sul mio collo dell'utero e poca placenta, il che significa che ho una cicatrice più grande del normale ma ho dato ugualmente alla luce il mio bambino. La prossima volta che si giudica una donna per aver scelto il parto cesareo bisogna fermasi un attimo e riflettere sul fatto che potrebbe essere stata costretta a farlo. Quale persona desidera sottoporsi a un operazione che richiede 6 settimane di recupero?».
 


Jodie ha dovuto fare un parto cesare per non mettere a rischio la vita del bambino e anche se, in effetti, non ha sentito i dolori del parto naturale le aspetta una lunga degenza e una cicatrice a vita, non certo indolore. Il post è stato condiviso da quasi 7.000 persone e diventato in breve tempo virale
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Ottobre 2016, 22:37