Michigan, spara a caso contro folla: 6 morti, anche
bimbo tra le vittime. Sospetto a bordo di un Suv

Spari contro folla: 7 morti, anche un bimbo. Fermato sospetto
Sei persone sono state uccise ed una ferita gravemente. Questo il bilancio di tre sparatorie collegate e avvenute nell'arco di alcune ore a Kalamazoo, in Michigan. Il presunto responsabile, un uomo di circa 45 anni, è stato poi fermato dalla polizia. Tutto è cominciato nel pomeriggio di ieri (locale), verso le 18, quando sono stati sparati diversi colpi d'arma da fuoco contro una donna, nel parcheggio davanti alla sua abitazione.

Il sospetto è quindi fuggito a bordo di una grossa auto. Circa quattro ore dopo, due persone - un uomo e suo figlio - sono stati uccisi mentre erano seduti nella loro auto. E ancora, una quindicina di minuti dopo, altre quattro persone sono state uccise nel parcheggio di un ristorante. Nel frattempo era cominciata la caccia all'uomo in tutta la zona. La polizia ha fatto sapere di ritenere che non siano state colpite delle persone in particolare, ma che il fuoco sia stato piuttosto aperto a caso contro degli ignari passanti. «Questo è lo scenario peggiore, sono omicidi a caso», ha detto un portavoce.

 


Gli agenti, hanno riferito fonti di stampa locali, sono frattanto riusciti ad individuare il sospetto, grazie alla descrizione di alcuni testimoni oculari e grazie alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza. Ed infine, poco prima dell'una di notte lo hanno fermato, nel centro della cittadina. Era fermo ad un semaforo alla guida della sua auto, in cui sono state trovate delle armi. L'uomo, ha reso noto il vice sceriffo della contea, Paul Matyas, non ha resistito all'arresto. Alla domanda se si tratti davvero dell'uomo che ha sparato, Matyas ha risposto: «la minaccia per il pubblico è cessata. Abbiamo il nostro sospettato».
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2016, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA