Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Mariam, la prima donna araba arruolata
contro l'Isis. La gaffe in tv: "Tette a bordo"
ABU DHABI - Mariam Al Mansouri un militare e pilota un F-16. Oltre a svolgere un lavoro maschile detiene anche un primato importante: la prima donna dei Paesi arabi ad essere entrata nell'aeronautica militare da quando il Paese ha aperto le porte del corpo anche al sesso femminile. Una donna 'top gun', che ora stata arruolata tra i piloti dei Paesi arabi alleati degli Usa contro l'Isis in Siria.
QUALIFICATA Comanda un intero squadrone e probabilmente ha già sganciato bombe sulle postazioni dei jihadisti a Raqqa, Aleppo e Idlib. Nata ad Abu Dhabi, Mariam è laureata in letteratura inglese e racconta di essersi arruolata per amore del suo Paese. Secondo quanto riportato dal quotidiano al-Quds al Arabi, sarebbe stata tuttavia 'ripudiata' dal suo stesso clan.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout