Incinta al settimo mese rischia di morire uccisa dalla sua stessa casa: ecco perché

Incinta rischia di morire uccisa dalla sua casa: ecco perché

di Alessia Strinati
Rischia di essere uccisa dalla sua stessa casa. Margaret Stirling, mamma di un bimbo di 5 anni e incinta al settimo mese del suo secondogenito rischia la vita a causa della muffa che prolifica nella sua umidissima casa.
 
 

La donna soffre di asma e vive in una casa molto umida in Scozia. Le condizioni in cui vive sono però diventate un vero e proprio rischio per lei e per il suo bambino. La mamma però non ha le possibilità economiche per ristrutturare l'appartemento e nonostante anche gli avvertimenti dei medici è costretta a continuare a vivere in quelle condizioni.

«È una vergogna assoluta. Prima ancora di trasferirci ci avevano detto che tutto si sarebbe risolto. Io ho sempre avuto l’asma ma da quando sono arrivata qui le cose sono peggiorate», ha raccontato la donna al Sun, dopo essere uscita dall'ospedale dopo un mese trascorso in terapia intensiva.

Per ora il personale medico ha deciso di non dimettere la donna per non esporla a un ulteriore rischio. Intanto si spera che il governo assegni loro una nuova abitazione e a tal riguardo è stato proprio uno dei medici a rivolgersi al sistema sanitario locale definendo la situazione di Margaret particolarmente urgente.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Maggio 2016, 11:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA