La maestra difende il bimbo dai bulli
razzisti e viene licenziata -Foto

La maestra difende il bimbo dai bulli razzisti e viene licenziata
Licenziata dopo 25 anni di carriera come insegnante dopo aver difeso un suo alunno da cinque bulli che lo aggredivano e insultavano con frasi razziste. La storia di Pam Aister, maestra della scuola elementare Four Peaks di Fountain Hills, nei pressi di Phoenix, in Arizona, ha dell'incredibile.



Il piccolo Malachi Gills, nove anni, era da tempo preso di mira da cinque bulli. Gli insulti erano quasi tutti a sfondo razziale («scimmia», «vieni dallo zoo») e non mancavano le aggressioni. Fino all'intervento di Pam, che avrebbe salvato il bimbo portandolo nel proprio ufficio ed avrebbe affrontato i bulli.











«Se aggredite lui, aggredite me. Vi piace tanto fare i grandi in cinque contro uno? Be', da oggi siete in cinque contro due», avrebbe riferito la maestra in tono minaccioso ai bulli. E per questo motivo la scuola ha deciso di licenziarla per aver violato il codice di condotta interno.



La mamma di Malachi, Jennifer, dopo l'episodio di bullismo ai danni del figlio ha deciso di mandarlo in un'altra scuola, ma non critica la Four Peaks: «Come hanno potuto licenziare Pam Aister? Lei stava solo difendendo un bambino».
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Ottobre 2014, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA