Sorda dalla nascita, riesce a riacquistare l'udito.
Ma ora rischia di diventare anche cieca -Video

Sorda dalla nascita, riesce a riacquistare l'udito. ​Ma ora rischia di diventare anche cieca
LONDRA - La storia di Jo Milne, una donna britannica di 40 anni sorda dalla nascita, ha commosso il mondo. In età adulta è riuscita a riacquistare l'udito e ha sentito la voce della mamma per la prima volta. Jo però ora sta perdendo la vista.







Affetta dalla sindrome di Usher, una malattia genetica relativamente rara che produce una combinazione di sordità e degradazione della vista, tra poco resterà cieca.



Un anno fa Jo ha deciso di sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico per l’inserimento di un orecchio artificiale. "Ero sopraffatta dalla paura, il silenzio totale è un compagno deprimente, ma sapevo anche che un giorno avrei perso quel che restava della mia vista", ha raccontato la donna.



Ora che la sua malattia sta degenerando ha compilato una lista di cose che vorrebbe fare e vedere prima di diventare cieca completamente.

Vorrebbe vedere le Sette meraviglie del mondo, incontrare Paul McCartney, raccogliere 45mila sterline per i bambini sordi, imparare il pianoforte e andare in Brasile per vedere il Mardi Gras.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Maggio 2015, 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA