Ferguson, ancora un morto.
La polizia spara e uccide un ragazzo

Ferguson, ancora un morto. La polizia spara e uccide un ragazzo

di Anna Guaita
FERGUSON - A soli 4 chilometri da dove il 9 agosto la polizia ha ucciso il 18enne di colore Michael Brown, poco fa, sempre a Ferguson, un poliziotto ha ferito e ucciso un uomo che «lo minacciava con un coltello». Sul luogo sono arrivate le volanti della polizia, tutto è stato cordonato con il nastro giallo. Il fatto è avvenuto tra River View boulverad e Mac Claran avenue. L'uomo è stato dichiarato morto sul luogo. Il capo della polizia di St Louis Sam Dotson ha detto che il sospetto ha tirato fuori un coltello con cui ha minacciato i poliziotti. Nessun poliziotto è rimasto ferito. La notizia è stata lanciata da Us Today e dall'Nbc.



E' successo poco prima delle 13. Secondo quanto ricostruito dalla polizia l'uomo rimasti ucciso stava tentando di derubare un negozio di alimentari. Il proprietario del negozio l'avrebbe sorpreso e a quel punto avrebbe chiamato le forze dell'ordine. Alla vista dei poliziotti l'uomo si sarebbe rifiutato di posare il coltello scagliandosi contro la polzia. Da lì la reazione delle forze dell'ordine.



RAGAZZO DI COLORE È un ragazzo nero di 23 anni ad essere stato ucciso dalla polizia a St. Louis, coinvolto, sembra, nel furto in un negozio. Gli agenti gli hanno detto di posare il coltello, ha riferito la polizia, ma agiva in modo «strano» e avrebbe detto: «sparatemi, uccidetemi». Quando si è trovato vicino ai poliziotti, uno di loro ha sparato.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Agosto 2014, 14:31