Deputata M5S lascia valigie incustodite in strada
a Bruxelles: "Dove sta la sicurezza?" -VIDEO

Video

di Simone Pierini
"Elevato livello di sicurezza a Bruxelles? Bruxelles città militarizzata? Il giorno dopo gli attacchi con le valigie bomba, il nostro bagaglio lasciato incustodito, in una via centrale della città, non suscita alcuna attenzione". Esordisce così Tiziana Ciprini, deputata del Movimento 5 Stelle, in un discutibile post-esperimento nella capitale belga, a due giorni dal duplice attentato che ha nuovamente scosso l'Europa provocando 31 vittime, pubblicando un video dove lascia incustodite le valige in una via centrale della città per vedere la reazione delle forze dell'ordine. 

"Per terra ci sono ovunque sacchi della spazzatura ammassati, che potrebbero potenzialmente nascondere ordigni disseminati per le vie - prosegue la grillina nel suo "TEST DI SICUREZZA -THE DAY AFTER ‪#‎BrusselsAttacks‬" - Zero militari. 
Come se non fosse successo niente. Bruxelles cuore indifferente dell'Europa senz'anima. All'aereporto di Bologna, invece, l'annuncio avverte che: 'è assolutamente vietato lasciare i propri bagagli incustoditi'. Presenti forze dell'ordine e cani anti esplosivo".


Il filmato dura poco più di 5 minuti, tempo che secondo la Ciprini avrebbe dovuto allertare la polizia a controlli serrati. Un post polemico nei confronti dei sistemi di sicurezza di Bruxelles che ha lasciato perplessi numerosi fan (e non solo) della sua pagina ufficiale di Facebook. Soprattutto in un momento di terrore vissuto da parte dell'Europa intera presa d'assalto dai terroristi islamici in cui forse sarebbe meglio aiutare le forze dell'ordine e non provocare falsi e inutili allarmismi.  

 
 

TEST DI SICUREZZA -THE DAY AFTER #BrusselsAttacks Elevato livello di sicurezza a Bruxelles?Bruxelles città militarizzata?Il giorno dopo gli attacchi con le valigie bomba, il nostro bagaglio lasciato incustodito, in una via centrale della città, non suscita alcuna attenzione.

Per terra ci sono ovunque sacchi della spazzatura ammassati, che potrebbero potenzialmente nascondere ordigni disseminati per le vie. Zero militari. Come se non fosse successo niente.Bruxelles cuore indifferente dell'Europa senz'anima.All'aereporto di Bologna, invece, l'annuncio avverte che: "e' assolutamente vietato lasciare i propri bagagli incustoditi". Presenti forze dell'ordine e cani anti esplosivo.

Pubblicato da Tiziana Ciprini su Mercoledì 23 marzo 2016

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2016, 21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA