Strage Erasmus, il modulo d'iscrizione declina
responsabilità da incidenti: "Rilassatevi"

Strage Erasmus, il modulo d'iscrizione declina responsabilità da incidenti: "Rilassatevi"
MADRID - A un giorno dalla morte di 13 studenti europei in Spagna è emerso che nel modulo di iscrizione l'ente Erasmus student network declinava ogni responsabilità da danni, lesioni o incidenti. Si tratta di una delle clausole previste per partecipare al viaggio a Valencia. 
Anche le studentesse italiane Francesca Bonello, Elisa Valent,Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza, avevano firmato quel format e sono rimaste vittime nell'incidente dell'autobus. Nel programma, inoltre, le persone erano invitate a rilassarsi e "dormire nel ritorno a Barcellona". In tutto più di 300 studenti su 5 diversi pullman. 
 


In rete è possibile trovare il programma della gita con tutti gli eventi e le attività previsti nonché l'appuntamento fissato in Plaza Espanya. Scomparse le tracce del modulo di iscrizione 2016, uguale in tutto e per tutto a quello dell'anno scorso. Il viaggio di ritorno si è trasformato in un incubo presumibilmente a causa di un errore umano dell'autista 63enne del bus. Si ipotizza un colpo di sonno, ma ancora non è stato interrogato dagli inquirenti perché ricoverato. Le vittime erano tutte tra i 19 e i 25 anni. ESN al momento ha espresso le sue condoglianze a tutte le vittime.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA