"Come la demenza ha cambiato mia madre
in otto anni. Spero che muoia presto" -Foto

"Come la demenza ha cambiato mia madre in otto anni. Spero che muoia presto"
I primi sintomi ha cominciato a mostrarli dieci anni fa, ma solo nel 2007, quando aveva 50 anni, le è stata diagnosticata con certezza la demenza: prima avevano attribuito i suoi sbalzi d'umore e lo stato confusionale alla menopausa. Da allora, negli ultimi otto anni, il decorso della malattia l'ha resa irriconoscibile. Jake Heath, 31 anni da Sidney, è il figlio di Jacquie e ha documentato il deterioramento fisico e mentale della madre con una serie di fotografie che hanno commosso gli utenti di Reddit e Imgur.



Negli scatti Jacquie appare sempre più assente e smagrita. Non ha potuto godere neanche della nascita del suo primo nipotino. Durante questi anni, Jake ha sempre cercato di trovare un lato positivo, come ha raccontato: "Il resto della mia famiglia è diventata molto più unita. I ricordi possono sbiadire in una persona con la demenza, ma vivranno nella memoria dei loro familiari e amici".







Nonostante questa vena di positività, come didascalia ad una foto in cui Jacquie sorride, Jake ha scritto: "A volte lei sorride e ride ancora. Ma non capisco davvero perché. Spero che muoia presto".






Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2015, 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA