Colonia, caccia ad un presunto terrorista arabo:
è allarme, a rischio il corteo di Carnevale -Foto

Colonia, caccia al terrorista arabo: "A rischio i cortei di Carnevale"
​La Bild, citando fonti investigative, rivela che a Colonia la polizia ricerca un sospetto terrorista che avrebbe acquistato in un negozio per il fai da te della confinante cittadina di Pulheim una grande quantità di nitrato d'ammonio, composto chimico utilizzato anche per fabbricare esplosivi.

L'uomo sarebbe di aspetto arabo. Secondo la Bild, gli inquirenti prenderebbero in considerazione anche l'ipotesi di annullare la sfilata dei carri del Carnevale di Colonia, in programma l'8 febbraio, qualora dell'uomo non si trovassero tracce. Nel frattempo gli investigatori hanno diffuso un'immagine dell'uomo ripresa da una telecamera del negozio.

La polizia di Colonia ha confermato di aver avviato le ricerche per individuare l'uomo che ha acquistato una grande quantità di nitrato d'ammonio in un negozio per il fai da te di Pulheim, alle porte della città renana. Gli inquirenti dicono di prendere la questione molto seriamente, dato l'allarme sulla sicurezza e la circostanza che fra due settimane a Colonia si svolgerà la sfilata dei carri di Carnevale, ma rettificano la notizia lanciata dalla Bild che si possa parlare di un «sospetto terrorista».

Non ci sono al momento indizi che il nitrato d'ammonio sia stato acquistato per costruire esplosivi, dice un portavoce all'agenzia di stampa Dpa, dal momento che la sostanza è utilizzata anche nelle pulizie. Le ricerche, tuttavia, sono in corso anche con l'aiuto di una foto sfuocata diffusa dalle forze dell'ordine, ripresa dalla telecamera interna del negozio. L'uomo sembrerebbe d'aspetto di origini arabe, come confermato dalla polizia, e avrebbe un'età compresa fra i 45 e i 50 anni.
++++SCATTA L'ALLARME++++La foto sulla #Bild. "Ha comprato materiale per produrre esplosivi" Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Martedì 26 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio 2016, 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA