No della chiesa inglese e cattolica:
"Procedura non sicura"

No della chiesa inglese e cattolica: "Procedura non sicura"
La chiesa inglese e quella cattolica in Inghilterra e Galles sono unite contro le tecniche che prevedono la creazione di embrioni 'con tre genitorì che il governo britannico vuole introdurre.





"PROCEDURA NON SICURA" Secondo i loro rappresentanti non è chiaro se la procedura sia sicura ed etica e chiedono quindi più tempo per dibattere su questa materia.



Il governo a dicembre si era espresso in modo opposto, definendo le tecniche come 'efficaci e sicure' e affermando che si doveva andare avanti con la loro introduzione per permettere alle donne che sono portatrici di malattie mitocondriali gravi la possibilità di avere bambini senza trasmettere loro queste patologie devastanti.



È previsto che martedì prossimo la Camera dei Comuni discuta una modifica dello 'Human Fertilisation and Embryology Act' al fine di permettere la «donazione mitocondriale». «Dobbiamo essere assolutamente certi che queste tecniche siano sicure e che funzionino», ha detto il reverendo anglicano Brendan McCarthy.



«Nessun altro Paese ha autorizzato questa procedura e la comunità scientifica internazionale non è sicura se sia sana ed efficace», ha dichiarato il vescovo cattolico John Sherrington.
Ma in una lettera al Guardian 40 scienziati di 14 Paesi hanno affermato che la tecnica offre ad alcune famiglie «l'opportunità di avere figli sani».



Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Febbraio 2015, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA