Atto di fede, il predicatore costringe i seguaci a bere veleno per topi -Guarda

Atto di fede, il predicatore costringe i seguaci a bere veleno per topi
Sta facendo parecchio discutere l'operato di un predicatore cristiano del Sudafrica, conosciuto come il Profeta Light Monyeki, che chiede ai propri seguaci alcuni atti di fede decisamente pericolosi.





A parlare del caso, esploso su Facebook, è Metro.co.uk. Il predicatore che ha scatenato la polemica, infatti, come spiegato dalla pagina 'Grace Living Hope Ministries', ha costretto i propri seguaci a bere un miscuglio di acqua e Rattex, un veleno topicida, per dimostrare la loro fede. Nulla di volutamente nascosto, anzi: le foto dei riti del sedicente profeta sono pubbliche sul social network.




La spiegazione di Monyeki è piuttosto semplice: «Possiamo assumere il Rattex senza morire, questa è la dimostrazione della forza di Dio». In molti hanno criticato aspramente il rituale: «Ho letto tutta la Bibbia, Cristo non ha mai fatto riferimenti al Rattex, voi sfruttate l'ignoranza della gente». Non mancano, tuttavia, manifestazioni di sostegno e solidarietà al predicatore, che in alcune zone del Sudafrica gode di una certa popolarità.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Febbraio 2017, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA