L'ambasciatore, ex aiutante di Obama, stava tenendo un discorso sulla riconciliazione delle due Coree quando è stato aggredito da un uomo con in mano un piccolo rasoio che gridava che le due Coree devono essere riunificate.
L'ambasciatore ha riportato una ferita alla guancia destra e una alla mano. Tenendosela lui stesso, sanguinando, è andato alla sua automobile e lo staff lo ha portato in spedale. L'ambasciata fa sapere che è in "condizioni stabili" e non è in pericolo di vita.
Oltre a frasi favorevoli alla riunificazione della Corea, l'uomo ha gridato la sua opposizione alle manovre militari Usa-Corea sud cominciate questa
settimana.
E il presidente americano Barack Obama ha chiamato l'ambasciatore Usa a Seul per sincerarsi delle sue condizioni dopo l'aggressione subita e per augurargli una rapida guarigione. Lo rende noto la Casa Bianca.
Lippert, 42 anni, era stato nominato ambasciatore lo scorso anno e sua moglie ha dato alla luce un figlio proprio in Corea del Sud. Tra i suoi precedenti incarichi c'è quello di assistente segretario alla Difesa per gli affari asiatici.
I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2015, 16:19
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout