Isis, il 'califfo' Al Baghdadi in un night club.
La foto dell'uomo che terrorizza l'Occidente

Isis, il 'califfo' Al Baghdadi in un night club. La foto dell'uomo che terrorizza l'Occidente
DAMASCO - Luci rosse sullo sfondo, una donna accanto a lui che lo abbraccia e abiti civili. Chi il protagonista di questa foto che ha fatto il giro dei social? Di certo guardando questo scatto non ci si può immaginare che si tratti di uno degli uomini più temuti del mondo.







Parliamo dell'autoproclamatosi 'califfo' dello Stato islamico (Is), Abu Bakr al-Baghdadi, così come appare in una fotografia diventata virale sui social media. La didascalia e i commenti che l'accompagnano indicano che il leader jihadista si trovava in un nightclub quanto la foto è stata scattata, anche se la locazione resta imprecisa.



Prima di questa sua immagine, quella circolata su Internet risale al luglio scorso e lo vedeva ritratto in abiti e turbante neri, impegnato a tenere un sermone in arabo per proclamare la nascita dello Stato islamico, annunciare il suo ruolo di califfo ed enunciare le strategie del gruppo jihadista. Da allora, la sua presenza è stata testimoniata nella provincia di al-Anbar, nell'Iraq occidentale, la prima a essersi ribellata al governo del premier sciita di Nuri al-Maliki.
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Settembre 2014, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA