La 16enne gli rivolge una domanda, il poliziotto la picchia -Video

Video
Un video divulgato su Facebook mostra un poliziotto del North Carolina che spinge violentemente una ragazza di 16 anni a terra, durante l'arresto del fratello. Il video è stato pubblicato alla pagina di Asheville Black Lives Matter  da un testimone.

La ragazza, Kacee Fleming, era intervenuta a difesa di suo fratello, Dominic Fore, di cui era in corso l'arresto da parte della polizia. 'Perché state arrestando mio fratello?' ha chiesto ai poliziotti.
Il video mostra l'ufficiale in questione - identificato come Shalin Oza - che afferra la Fleming e la spinge a terra. 


Il Dipartimento di Polizia di Asheville ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, sostenendo che il video - lungo nove secondi - mostra solo una 'piccola porzione di un incidente molto più lungo', comunque il dipartimento è in procinto di condurre una indagine amministrativa completa che passerà in rassegna tutte le prove, tra cui il video che circola sui social media e i filmati della bodycam degli agenti.

Kacee Fleming è stata arrestata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale poi rilasciata con limitazioni. Ha detto che le fa male la schiena e ha sbattuto la testa e il braccio contro l'asfalto. "hanno rovinato il giorno del mio sedicesimo compleanno" ha aggiunto la ragazza.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Settembre 2016, 18:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA