Wine&Thecity, XV edizione: start a Santa Maria La Nova

Parte del ricavato della serata è stato destinato al recupero di un affresco del chiostro di Santa Maria La Nova

Wine&Thecity, la XV edizione tra bollicine e musica

Il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova ieri sera ha accolto l’inaugurazione della XV edizione di Wine&Thecity. Una passeggiata narrata nella spettacolare navata della chiesa, guidata dal prof. Giuseppe Reale, ha aperto la serata che è poi proseguita nel chiostro affrescato e nell’antico refettorio dei frati dove è stato allestito il percorso enogastronomico con i vini del Sannio Consorzio Tutela Vini, un’ampia selezione di rossi, bianchi, bollicine e rosati, illustrati dai sommelier dell’Ais Napoli.

 Nel refettorio le mozzarelle e il prosciutto crudo al taglio di Ciro Amodio, i pani di Rescigno e la cucina di Sole Ricevimenti. Cuore della serata è stato lo spettacolo di That’s Napoli Live Show: la band e il coro del maestro Carlo Morelli si sono esibiti in un crescendo di sonorità tra pop e classico, nuovi arrangiamenti e contaminazioni. 

 

Gran finale con i babà di Salvatore Capparelli e il Vesuvius Gin, il primo distillato ottenuto dalla lavorazione di erbe raccolte tra le pinete del Vesuvio.

Parte del ricavato della serata, realizzata grazie anche al contributo di La Reggia Designer Outlet McArthurGlen, Zurich Bank, A&C Motors Concessionaria Audi per Napoli e Caserta, Molino Caputo, Miriade, Aceto Andrea Milano, come da tradizione di Wine&Thecity, è stato destinato al recupero di un affresco del chiostro.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Maggio 2023, 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA